Gli eventi da non perdere a Roma nel fine settimana del 24-25-26 gennaio
- Redazione La Capitale
- 23 gen
- Tempo di lettura: 2 min
Sagra della bruschetta, musical, i sotterranei di piazza Navona e molti altri eventi a Roma da non perdere

Questo fine settimana potrete fare una festa alla “Grande Gatsby”, scoprire Van Gogh o fare un’escursione sui Monti delle Faete. Ecco i nostri consigli per il weekend!
Sagra della bruschetta a Casaprota
Il 25 e il 26 gennaio, a Casaprota (in provincia di Rieti), torna la 58esima Sagra della bruschetta, una celebrazione dell’olio d’oliva della Sabina e del pane artigianale. Questo evento gastronomico rende omaggio all'oro verde, con un ricco programma di degustazioni e specialità culinarie:
L’evento include anche mostre, passeggiate a cavallo o a piedi, musica dal vivo, laboratori per bambini e visite guidate al frantoio storico “Mola Alfio Marri” e alle esposizioni “Sincronica” di Paolo Vanda e “La cantina del contadino”.
Feel That Swing: serate anni ‘20
Per gli amanti del ballo, la scuola di danza Feel That Swing organizza serate a tema “Grande Gatsby”, con musica swing e ambientazioni anni ‘20.
Quando: venerdì 24 gennaio 2025
Cosa aspettarsi: una serata di Lindy Hop e Boogie Woogie in un contesto suggestivo.
Apertura straordinaria dei sotterranei di piazza Navona
Sabato 25 gennaio alle ore 11:40, un evento imperdibile per gli appassionati di storia: la visita guidata ai sotterranei di piazza Navona, che include lo stadio di Domiziano e l’area archeologica dell’Ecole Française. La visita include una ricostruzione virtuale e una panoramica sulle differenti funzioni dell’arena nei secoli.
Prenotazione obbligatoria, posti limitati.
Van Gogh Café – Opera Musical
Dal 23 al 26 gennaio 2025, il Teatro Brancaccio ospita lo spettacolo “Van Gogh Café – Opera Musical”, un’opera che esplora la corrispondenza tra Vincent e Theo Van Gogh trasportando il pubblico in un viaggio poetico e musicale. Lo spettacolo, inoltre, è un omaggio ai grandi parolieri e cantanti francesi come Edith Piaf e Charles Aznavour. Un appuntamento da non perdere per gli amanti dell’arte e del teatro.
L’anello delle Faete
Per chi preferisce la natura, il 26 gennaio 2025 è prevista un’escursione sui monti delle Faete, attraverso le vette più alte dei Colli Albani.
Durata: 7 ore.
Difficoltà: escursionistica.
Organizzatore: Nomos Trek.
Un’occasione per scoprire panorami mozzafiato e immergersi nella natura a pochi chilometri da Roma.