top of page
Progetto senza titolo-33.png

Giuliano dopo l’incendio al San Giovanni: «Strutture fatiscenti, servono interventi»

  • Immagine del redattore:  Redazione La Capitale
    Redazione La Capitale
  • 22 mar
  • Tempo di lettura: 1 min

Il rogo, probabilmente causato da un cortocircuito, non ha coinvolto persone ma solleva allarmi sulla sicurezza delle strutture sanitarie. Giuliano (Ugl Salute): «Troppi ospedali fatiscenti, servono interventi urgenti»

vigili del fuoco

Con seria preoccupazione si apprende dell’incendio divampato all’interno della mensa dell’ospedale San Giovanni Addolorata, accaduto questa mattina intorno alle 6. Fortunatamente, l’episodio non ha visto coinvolte persone, ma il fatto getta luce sulle criticità di alcune strutture sanitarie.


La ricostruzione dell’episodio

Secondo le prime ipotesi, la causa dell’incendio sarebbe da attribuire a un cortocircuito di un macchinario. L’evento, pur non avendo provocato danni a persone, ha sollevato preoccupazioni circa la sicurezza degli ambienti ospedalieri, sottolineando la necessità di interventi urgenti per garantire l’incolumità di pazienti e operatori.


Le dichiarazioni di Gianluca Giuliano, segretario nazionale Ugl Salute

Gianluca Giuliano, segretario nazionale Ugl Salute, ha commentato l’accaduto in una nota ufficiale, denunciando lo stato fatiscente di numerose strutture sanitarie. «Lo stato fatiscente di troppe strutture e la mancanza di seri controlli sull'intero territorio italiano è figlio dell'incuria e dei continui tagli operati negli anni passati, che mettono oggi in seria crisi l'agibilità delle stesse e la sicurezza di pazienti e operatori», ha dichiarato Giuliano.


Giuliano ha inoltre sottolineato che eventi come questo non possono essere tollerati in un paese civile, aggiungendo: «Ringraziamo le squadre di pompieri intervenute prontamente che hanno evitato conseguenze più gravi».


bottom of page