top of page
  • Redazione La Capitale

Giubileo, lunedì chiude per lavori la stazione Ottaviano

 Snodo centrale per il Giubileo - vista la vicinanza a San Pietro - sarà chiusa fino al 9 settembre

Metropolitana di Roma
Metropolitana di Roma

Continuano i lavori per la riqualificazione delle stazioni metro della linea A in attesa del Giubileo. Dopo la chiusura della fermata «Vittorio Emanuele» e «Spagna», lunedì 22 luglio, toccherà a «Ottaviano».


La chiusura fino al 9 settembre

La stazione Ottaviano, snodo centrale per il Giubileo vista la vicinanza a San Pietro,  sarà chiusa fino al 9 settembre. Insieme alla riqualificazione dei binari, verranno rivestiti i box della stazione, installati nuovi arredi e aperto un nuovo box Atac.


Percorsi alternativi

Visto che i treni non si fermeranno ad «Ottaviano», potranno essere utilizzate le stazioni Lepanto o Cipro o, in superficie, linee bus 490-590 La fermata bus in direzione Anagnina si trova a Via Barletta angolo viale Giulio Cesare, mentre quella in direzione Battistini sarà a viale delle Milizie angolo via Lepanto e via Ferrari.


Riqualificazione della linea A

Fino al 5 dicembre sono attivi i cantieri per completare la trasformazione della linea A della metropolitana al fine di  affrontare l’incremento di domanda previsto durante il Giubileo. In particolare i lavori prevedono la sostituzione dei binari nella linea Ottaviano - Battistini che risalgono alla fine degli anni 90 e il restyling completo di tutte le stazioni.«Rinnoveremo tutte le stazioni della metro A», fa sapere Atac che sta realizzando i lavori. «Approfitteremo della chiusura anticipata per svolgere le lavorazioni, in particolare la risoluzione delle infiltrazioni d’acqua», spiega la nota che aggiunge:« Avremo la necessità, però, per svolgere i lavori più complessi, di alcuni giorni di chiusura delle stazioni di Spagna e Ottaviano concentrati nel periodo di minore affluenza».

Dopo Ottaviano la riqualificazione coinvolgerà le stazioni Cipro e San Giovanni.

Comentarios


bottom of page