top of page
Progetto senza titolo-31.png

Giubileo, Ama potenzia la «Linea Verde» con il VoiceBot: servizio attivo 24 ore su 24

Redazione La Capitale

In vista del Giubileo, Ama lancia una nuova funzione automatica plurilingue per la Linea Verde, permettendo a cittadini e turisti di effettuare segnalazioni in qualsiasi momento, senza dover interagire con un operatore

Il Presidente di Ama, Bruno Manzi
Il Presidente di Ama, Bruno Manzi

In vista del Giubileo e a supporto delle crescenti esigenze della Capitale, Ama ha annunciato il potenziamento del servizio «Linea Verde» con l’introduzione di una nuova funzione automatica plurilingue. Grazie al nuovo sistema VoiceBot, gli utenti potranno effettuare segnalazioni in qualsiasi momento della giornata, tutti i giorni dell’anno, comodamente tramite il numero gratuito 800867035.


La Linea Verde, che fino ad oggi è stata uno strumento di riferimento per le segnalazioni dei cittadini, diventa quindi più efficiente e accessibile, consentendo a residenti e turisti di comunicare con Ama in modo facile e diretto. Con l’introduzione del VoiceBot, infatti, sarà possibile effettuare richieste e segnalazioni 24 ore su 24, 7 giorni su 7, senza la necessità di interagire con un operatore. Inoltre, il servizio è disponibile in italiano, inglese e spagnolo, per rispondere meglio alle esigenze di tutti.


Il Presidente di Ama S.p.A., Bruno Manzi, ha commentato: «Grazie a questo nuovo servizio, sarà più agevole per gli utenti il contatto diretto con l’azienda. La Linea Verde diventa automatizzata e sarà possibile per romani e turisti effettuare segnalazioni telefoniche tutto l’anno, in qualsiasi momento della giornata. Questo servizio dimostra come Ama sia sempre più attenta a rispondere alle esigenze degli utenti, specialmente in un periodo come il Giubileo, che porta a Roma un numero sempre maggiore di visitatori».


Come funziona il nuovo servizio

Per utilizzare il servizio, basta chiamare il numero gratuito 800867035. Dopo il messaggio di benvenuto, gli utenti potranno scegliere la lingua di dialogo (italiano, inglese o spagnolo). Il sistema automatizzato guiderà quindi l’utente a selezionare il tipo di segnalazione, con possibilità di scegliere tra diverse categorie (ad esempio, informazioni sulla Tari, appuntamenti per il servizio RiciclaCasa, richieste di servizi a pagamento, e altro ancora).

Per chi desidera parlare con un operatore, sarà necessario digitare il proprio codice utente e il servizio sarà disponibile solo nei giorni e orari canonici (dal lunedì al giovedì, dalle 8 alle 17, e il venerdì, dalle 8 alle 14). Tuttavia, grazie al VoiceBot, gli utenti potranno effettuare segnalazioni direttamente senza dover interagire con un operatore, con la possibilità di ricevere un numero di ticket al termine della chiamata. Le segnalazioni saranno poi inserite nel sistema operativo di Ama, per essere risolte dalla struttura competente.



Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page