Gianicolense, controlli e sanzioni contro illegalità e degrado
Quanto avvenuto è in linea con l’azione voluta dal Prefetto di Roma Lamberto Giannini in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica
I carabinieri supportati dai Nas, nel combattere degrado e illegalità nel quartiere Gianicolense, hanno arrestato un 21enne romano, risultato destinatario di un ordine di carcerazione, bloccato una 23enne moldava che cercava di rubare capi d'abbigliamento da un negozio e hanno sanzionato il titolare di un bar per scarse condizioni igieniche della cucina.
Gianicolensi, i dettagli degli arresti
Il 21enne romano, fermato per un controllo in Circonvallazione Gianicolense, è risultato destinatario di un ordine di carcerazione, emesso presso il tribunale per i minorenni in data 22 luglio 2024, dovendo espiare la pena di 8 mesi di reclusione per reati in materia di stupefacenti, commessi nell’anno 2020. Il ragazzo è stato arrestato e portato nel carcere di Rebibbia.
I militari hanno poi denunciato una 23enne moldava, bloccata dal personale addetto alla vigilanza di un negozio di abbigliamento in piazza Ippolito Nievo, per aver superato le casse senza pagare diversi capi appena nascosti in una borsa.
Infine i carabinieri hanno multato il titolare di un bar in circonvallazione Gianicolense, per 1.000 euro e con sospensione dell'attività, per precarie condizioni igieniche nella cucina.
Comments