Frascati, 16enne accoltellato. Il 15enne arrestato ha confessato: un debito per dei vestiti il movente
- Redazione La Capitale
- 30 mar
- Tempo di lettura: 1 min
La lite era scaturita da un litigo tra comitive, che si è acceso ieri sera, intorno alle 21 in centro a Frascati

Lo ha accoltellato per un debito che riguardava alcuni vestiti ma mai saldato. L'aggressore è un ragazzo di 15 anni che è stato stato arrestato e interrogato dal magistrato della procura dei Minori. Nel corso dell'interrogatorio, il giovane ha ammesso le proprie responsabilità. Le forze dell’ordine lo avevano rintracciato poche ore dopo l'aggressione a Ciampino, a casa della fidanzata. Il confronto, inizialmente verbale, sarebbe poi diventato violento e l'aggressore ha estratto un coltello e colpito la vittima.
Frascati, la lite tra comitive e la coltellata al cuore
Nella serata di ieri, il ragazzo di 16 anni è stato accoltellato al cuore in centro a Frascati, vicino piazza Marconi. Le condizioni del giovane, trasportato d'urgenza al Policlinico di Tor Vergata in codice rosso, restano gravi ed è ancora adesso in pericolo di vita.
La lite era scaturita da un litigo tra comitive, che si è acceso ieri sera, intorno alle 21. Le indagini, condotte da polizia e carabinieri e coordinate dalla procura dei Minori, proseguono per far luce su eventuali aspetti della vicenda ancora non emersi. Gli inquirenti stanno cercando di chiarire la dinamica esatta dell'accoltellamento e le motivazioni che hanno portato all'aggressione.
La sindaca di Frascati: «Non una rissa tra bande»
Francesca Sbardella, sindaca di Frascati, ha voluto precisare che non si è trattato di una rissa tra bande, bensì di uno scontro tra due ragazzi. «Ciò dimostra come il disagio giovanile sia profondo e vada affrontato a 360 gradi», ha dichiarato.