top of page
  • Redazione La Capitale

[VIDEO] Francesco Greco è il nuovo delegato alla sicurezza urbana

L'annuncio è avvenuto nel corso di una conferenza stampa insieme al sindaco Gualtieri, all'assessora Monica Lucarelli e al nuovo delegato alla Sicurezza, Francesco Greco


sicurezza greco
Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri e il nuovo delegato Francesco Greco

Appena annunciato dal sindaco di Roma Roberto Gualtieri il cambio di delega sulla sicurezza in Campidoglio. Il nuovo delegato è l'ex magistrato Francesco Greco, già consigliere per la legalità.

La nomina è stata presentata nel corso di una conferenza stampa alla presenza dell'assessora alle Politiche della Sicurezza, Attività Produttive e Pari Opportunità, Monica Lucarelli e del nuovo delegato alla Sicurezza.


L'intervento di Gualtieri

«La sicurezza e l'ordine pubblico non sono una competenza diretta dell'amministrazione locale - ha affermato Gualteri - ma dello Stato. Tuttavia è doveroso che una amministrazione locale rafforzi la collaborazione e la sinergia con lo Stato che tra l'altro a Roma già svolge un lavoro molto qualificato sulla sicurezza. È una scelta di rafforzamento», ha concluso.


Video La Capitale: di Camilla Palladino


Le parole del delegato

«Il tema della sicurezza a Roma attraversa tutti gli assessorati, quindi è necessario un coordinamento, si va dalla partita allo stadio alle categorie vulnerabili, quali anziani, donne e bambini, dal commercio all'ordine pubblico. Sono diversi i temi che devono essere affrontati. È spesso collegato al tema dell'emergenza ma non bisogna mai operare in modo emergenziale, ad esempio sugli sgomberi», ha affermato il neo delegato alla Sicurezza, Francesco Greco, in occasione della presentazione di oggi in Campidoglio.


«Sarò a servizio del Comune, partiamo già da un ottimo livello di intervento da parte dell'assessora Lucarelli e di tutti gli assessorati, quello che è stato fatto finora è più che ottimo», ha concluso.

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page