Forza il posto di blocco con un'auto rubata e finisce contro un muro
I carabinieri del nucleo operativo della compagnia Roma Centro hanno arrestato un romano di 29 anni, senza fissa dimora e con precedenti, per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale
I militari erano fermi a un posto di blocco in via Zabaglia, quartiere Testaccio, quando un'auto con un uomo alla guida gli è sfrecciata accanto senza fermarsi. Il tentativo di sfuggire ai controlli dei carabinieri ha portato il 29enne romano a fare manovre pericolose a tutta velocità per raggiungere il lungotevere dove, autonomamente, ha perso il controllo del veicolo ed è andato a sbattere contro il muro di cinta del complesso dell’ex Mattatoio. Dopo l'impatto il giovane ha provato a fuggire anche a piedi e, una volta fermato, ha opposto resistenza.
Ci è voluto poco ai militari per capire il motivo: il 29enne viaggiava su una macchina rubata, con un targa rubata da un altro veicolo. Non solo. La perquisizione del mezzo ha portato ad altre scoperte. Dentro la macchina infatti i carabinieri hanno trovato un'altra targa, appartenente a un altro veicolo ancora, numerosi arnesi da scasso, quattro cellulari e un tablet. Alla fine il giovane è stato arrestato e per lui è scattato il divieto di dimora nel comune di Roma.
Comments