Flash-mob in Vaticano, Radicali: “Stop posizioni retrograde"
Il segretario e il tesoriere radicali fermati dalle guardie svizzere
Un flash mob sotto il Vaticano per protestare contro le posizioni del Papa su aborto, omosessualità e gender. I Radicali lo hanno organizzato questa mattina, con il segretario Matteo Hallissey, e il tesoriere Filippo Blengino, mostrando alcuni cartelli con su scritto «Laicità, frociaggine, libertà» «Stop alle posizioni retrograde» e sono stati fermati e identificati dalle guardie svizzere e dalla polizia.
«Le posizioni del Papa su omosessualità, maternità surrogata e gender sono drammaticamente oscurantiste. Nel documento approvato dal Papa “Dignitas infinita”, aborto, eutanasia, maternità surrogata e teoria gender vengono definiti gravi violazioni della dignità umana - commenta Hallissey -. La visione della Chiesa continua ad essere ultraconservatrice e antistorica».
Hallissey, Radicali: «Papa al G7 è una provocazione»
La presenza di Papa Francesco al G7 secondo i radicali «è una provocazione per chi ogni giorno combatte per i diritti e le libertà delle donne. Mentre si dovrebbe parlare di futuro - conclude il segretario radicale -, si lascia spazio a una visione di famiglia medievale».
Comments