Fiumicino, coppia di ladri arrestata nei centri commerciali
- Redazione La Capitale
- 19 feb
- Tempo di lettura: 1 min
Bloccati dai carabinieri dopo aver rubato borse e valigie da un’auto in sosta. Per il 18enne anche una denuncia per false generalità

I carabinieri hanno arrestato una coppia di ladri specializzati nei furti ai danni delle auto parcheggiate nei centri commerciali. Il blitz è avvenuto nei complessi di Fiumicino «Wow» e «Da Vinci», dove negli ultimi giorni erano stati segnalati diversi episodi di scasso e saccheggio ai veicoli lasciati in sosta da clienti e turisti.
Durante il pattugliamento, i militari hanno sorpreso un 18enne e una 42enne, entrambi originari della Bosnia Erzegovina, mentre infrangevano il finestrino di un’auto di proprietà di una turista francese, rubandone borse e valigie. La coppia ha tentato la fuga, ma è stata raggiunta e fermata dopo un breve inseguimento. La refurtiva è stata recuperata e restituita alla proprietaria, che ha sporto denuncia.
Il 18enne, oltre all’accusa di furto aggravato, è stato denunciato per aver fornito false generalità ai carabinieri, nel tentativo di nascondere un provvedimento di obbligo di soggiorno nel comune di Roma emesso nei suoi confronti. Entrambi i fermati erano inoltre in possesso di attrezzi da scasso.