- Redazione La Capitale
Finale di Coppa Italia, bus e metro gratuiti per i tifosi
Metropolitana fino all’ 1.30 e potenziamento degli autobus per la prima partita della storia che incentiva la mobilità sostenibile
Mercoledì 15 maggio, alle ore 21, lo Stadio Olimpico ospiterà la finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus. Sarà la prima partita della storia concepita interamente attorno al principio di sostenibilità.
Si attueranno una serie di iniziative per promuovere la mobilità sostenibile per gli spostamenti urbani, contribuendo così a ridurre l’inquinamento atmosferico e a migliorare la qualità dell’aria.
Nel concreto, per incentivare l’utilizzo di mezzi di mobilità sostenibile e del trasporto pubblico per la partita di mercoledì, ci sarà un prolungamento dell’orario di tutte le metropolitane fino all’ 1:30 di notte, un potenziamento delle linee del trasporto pubblico verso lo stadio e un ticket giornaliero gratuito a tutti i tifosi che vorranno usufruirne, purché già in possesso del biglietto per lo stadio.
Provvedimento di chiusure al traffico
Dal pomeriggio sono previste le chiusure delle seguenti strade: viale Tor di Quinto, nel tratto compreso tra via Civita Castellana e piazzale di Ponte Milvio; lungotevere Maresciallo Diaz, tra via Antonino di San Giuliano e piazza Lauro De Bosis; Ponte Duca d’Aosta; lungotevere Maresciallo Cadorna; lungotevere Federico Fellini; piazzale Maresciallo Giardino; lungotevere della Vittoria; piazza del Fante; lungotevere Oberdan; piazza Monte Grappa; via dei Monti della Farnesina.
Non saranno interessati dal provvedimento di chiusura i veicoli residenti, i veicoli di soccorso e i veicoli di trasporto pubblico, compresi i taxi.
Per ragioni di sicurezza e per lasciare spazio ai veicoli delle due tifoserie, sono previsti, con diverse ore di anticipo rispetto all'inizio della gara, divieti di sosta ad ampio raggio sulle strade attorno allo stadio.
留言