top of page
980x80_Elmo Di Scipio_edited_edited.jpg
Redazione La Capitale

Festa del Cinema, red carpet e proiezioni: da Miriam Leone in «Miss Fallaci» a «Emilia Pérez» [FOTOGALLERY]

Lunedì 21 ottobre la Festa del Cinema di Roma ha presentato l’anteprima di «Miss Fallaci», una masterclass con Chiara Mastroianni e proiezioni tra cui «Emilia Pérez» e «Polvo serán»

Miriam Leone sul red carpet dell'auditorium
Miriam Leone sul red carpet dell'auditorium (Emanuele Manco)

Ieri, lunedì 21 ottobre, si sono tenuti come di consueto vari eventi alla Festa del Cinema di Roma, disolcati tra le varie sedi, dall'Auditorium al Maxxi. Tra i principali appuntamenti, alle 19 presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, c'è stata l’anteprima di «Miss Fallaci» di Luca Ribuoli, Giacomo Martelli e Alessandra Gonnella. La serie, in otto puntate, racconta la vita di Oriana Fallaci, interpretata da Miriam Leone, ispirandosi ai libri «I sette peccati di Hollywood» e «Penelope alla guerra».


Alle 21.30, sempre nella Sala Sinopoli, è stato proiettato «Emilia Pérez», il nuovo film di Jacques Audiard, premiato a Cannes 2024.


FOTOGALLERY


Nel pomeriggio, Chiara Mastroianni è stata protagonista di una masterclass presso la Sala Petrassi, seguita alle 18.30 dall'anteprima del film «Polvo serán» di Carlos Marqués-Marcet, e alle 21 dalla proiezione di «Nasty» di Tudor Giurgiu.


La festa del cinema, tra Maxxi, Auditorium, Giulio Cesare e Teatro Olimpico

Sul grande schermo del Maxxi stati proiettati quattro film, tra cui «Estado de silencio» alle 14 e «Duse, the Greatest» alle 21, un omaggio a Eleonora Duse diretto da Sonia Bergamasco.

La giornata ha anche incluso l’appuntamento annuale dei Cinedays di Rome City of Film Unesco, tenutosi alla Casa del Cinema.


Infine, tra le varie repliche al Cinema Giulio Cesare e il Teatro Olimpico, è stata proiettata «La Máquina» di Gabriel Ripstein e «Il treno dei bambini» di Cristina Comencini.

Komentáře


Komentáře byly vypnuty.
bottom of page