top of page
  • Edoardo Iacolucci

Ex centro sportivo Heaven, "Restituire la piscina al territorio" [VIDEO]

Il presidente del VI Municipio Nicola Franco:«Il centro sportivo è alla mercé di chiunque»

ex centro sportivo Heaven
Piscina dell'ex centro sportivo Heaven. Credit: La Capitale

Una delegazione della Commissione parlamentare di inchiesta sulle periferie, e il suo presidente Alessandro Battilocchio (Forza Italia), ha effettuato un lungo sopralluogo nei vari luoghi simbolici del VI municipio – che ha il più alto tasso di criminalità della Capitale - da Ponte di Nona a Castelverde, insieme al presidente municipale, Nicola Franco. Si è partiti dall’ex Centro Sportivo Heaven in via don Primo Mazzolari, che oramai versa in uno stato di abbandono.


La piscina abbandonata

Tema particolarmente caro al minisindaco Franco: «La piscina rientra tra i punti verde qualità: pagati con i fondi dei cittadini al Comune. Il problema è che da due anni a questa parte, lì dove c'era un'attività con 1400 iscritti, è stata abbandonata dal gestore precedente, che era moroso verso il Campidoglio di oltre 800mila euro».



Rischio occupazione

Il VI Municipio ancora non è riuscito a prenderla in carico, nonostante le tante richieste effettuate e per evitare occupazioni e devastazioni era stata impegnata la Protezione civile: «Ma mentre la Protezione era gratuitamente all'interno svolgere il loro lavoro, sono stati staccati tutti i servizi primari acqua e luce. Quindi anche la Protezione civile ha abbandonato oggi quella struttura stupenda tra piscine, centro sportivo e tante sale all’interno. Adesso – continua Nicola Franco - sono praticamente alla mercé di chiunque. Entrano, rubano, con il rischio che possono anche occupare. Quindi una struttura del genere, così come è accaduto a Caivano dove lo Stato l'ha fatta propria, ristrutturata e ridata ai cittadini – conclude il presidente municipale -credo sia la prima risposta che bisogna dare a questo territorio».

Comments


bottom of page