top of page
Progetto senza titolo-31.png

Europa League, Dinamo Kiev-Lazio 0-3. I biancocelesti conquistano tre punti con Dia e Dele-Bashiru

Redazione La Capitale

Ad Amburgo gli ucraini sono stati domati con tre reti siglate nel primo tempo

Dinamo Kiev-Lazio 0-3 (Instagram)
Dinamo Kiev-Lazio 0-3 (Instagram)

Nella prima giornata di Europa League 24/25, la Lazio batte 3-0 la Dinamo Kiev in trasferta ad Amburgo e comincia nel migliore dei modi l'avventura nella competizione continentale. Le reti, tutte nel primo tempo, portano la firma di Dia (autore di una doppietta) e di Dele-Bashiru. Nel finale le squadre restano in dieci uomini con le espulsioni di Bragaru Noslin, appena entrato.


La partita

Baroni ha optato per un turnover ragionato schierando un 4-2-3-1 con Rovella e Vecino in mezzo al campo, Tchaouna, Dele-Bashiru e Pedro sulla trequarti dietro a Dia, unica punta.

Passano cinque minuti e la Lazio è già in vantaggio con Dia che, su assist di Pedro, si intrufola in area approfittando di una dormita della difesa ucraina e batte Bushchan. Al 34' la Lazio raddoppia con la firma di Dele-Bashiru, liberato in area da Vecino.


Poco dopo i biancocelesti fanno tris: ancora protagonista Dele-Bashiru che mette in mezzo un cross perfetto per Dia che insacca di testa. Nel finale di frazione Provedel sale in cattedra con due grandi parate: la prima sulla punizione di Brazhko indirizzata nell'angolino e poi sul sinistro potente di Yarmolenko. La prima frazione si chiude così con la Lazio avanti 3-0 ad Amburgo


A inizio ripresa Baroni è costretto a sostituire Patric per un problema muscolare: al suo posto spazio a Gila. Dentro anche Isaksen per Tchaouna. Al 61' la Lazio ha due palle gol nitide per segnare il 4-0: Dia mette in porta Pedro che, a tu per tu col portiere della Dinamo, colpisce in pieno il palo.


Prossima partita contro il Nizza

Al 71' l'arbitro va a rivedere l'azione del fallo di Braharu sul neo-entrato Zaccagni. Il check Var si conclude con l'espulsione del giocatore della Dinamo Kiev che resta in 10 nel finale. Stessa identica sorte capitata nel finale a Noslin, entrato da appena tre minuti ed espulso per una gomitata rifilata a Dubinchak. La Lazio conquista comunque i tre punti e tornerà in campo nella seconda giornata di Europa League giovedì 3 ottobre alle 18:45 contro il Nizza all'Olimpico. 

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page