- Rebecca Manganaro
Euro 2024: i cinque romani di Luciano Spalletti
Giovedì 20 giugno si giocherà Spagna-Italia, nella possibile formazione quattro titolari romani
Dopo la vittoria del 2021, gli azzurri sabato scorso sono scesi in campo a Dortmund per affrontare la prima partita di questa nuova edizione degli Europei 2024.
Buona la prima per l'Italia che ha battuto l'Albania 2-1. Nonostante lo svantaggio iniziale, arrivato dopo pochi secondi dal fischio d'inizio, gli azzurri sono riusciti a sistemare le cose pareggiando con il gol di testa di Bastoni all'undicesimo minuto e poi andando in vantaggio con Barella.
I primi tre punti vitali nel girone B a Euro 2024 sono stati aggiudicati, giovedì 20 giugno si tornerà in campo contro la Spagna, vincente 3-0 sulla Croazia.
Spagna-Italia
La probabile formazione della prossima partita vedrà probabilmente attuato il modulo 4-2-3-1: Donnarumma, Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni, Dimarco, Barella, Jorginho, Chiesa, Frattesi, Pellegrini, Scamacca.
Euro 2024, i cinque romani convocati
Sui 26 convocati di Luciano Spalletti, cinque sono nati e cresciuti nella capitale: Calafiori, Frattesi, Pellegrini, Scamacca e Folorunsho, di questi cinque in quattro sono titolari. Li abbiamo visti tutti giocare contro l'Albania, nonostante Folorunsho sia entrato dopo il novantesimo, tutti i romani azzurri convocati sono i protagonisti di questo Euro 2024.
Comments