Esplosione e crollo a Monteverde: il turista ferito è stato operato, ma rimane grave
- Redazione La Capitale
- 26 mar
- Tempo di lettura: 1 min
Il turista ha subito un'operazione di impianto di cute da donatore, necessaria per trattare le ustioni di terzo grado che coprono il 75 percento del suo corpo. Le sue condizioni sono gravi nonostante gli interventi chirurgici

Grant Paterson, il turista di 54 anni rimasto gravemente ferito nell’esplosione e nel crollo della palazzina in via Vitellia, nel quartiere Monteverde, continua a lottare per la sua vita. Ricoverato d'urgenza all'ospedale Sant'Eugenio, le sue condizioni sono estremamente critiche, come confermato dai medici dell'Asl Roma2.
Secondo quanto riportato, il paziente ha subito una serie di interventi chirurgici complessi da domenica scorsa, data dell'incidente. Inizialmente, è stato sottoposto a un'operazione di rimozione dei detriti causati dalla sindrome da schiacciamento, una condizione che si verifica quando una persona viene schiacciata sotto macerie o altri oggetti pesanti. Tuttavia, le sue gravi ustioni e lesioni non sono state facilmente trattabili, e il paziente ha dovuto affrontare altre operazioni nei giorni successivi.
Domenica scorsa, l'uomo ha subito un'operazione di impianto di cute da donatore, necessaria per trattare le ustioni di terzo grado che coprono il 75 percento del suo corpo. Le sue condizioni sono così gravi che, nonostante gli interventi chirurgici, il paziente rimane in prognosi riservata. Attualmente, non è cosciente e si trova intubato, sottoposto a ventilazione meccanica assistita.