top of page
Progetto senza titolo-31.png

Edel presenta il suo album d'esordio «Contro la fretta di crescere» con uno showcase live a Roma

Edoardo Iacolucci

Dopo il percorso con la band La Scala Shepard, culminato nell’album Bersagli, Edel ha intrapreso una carriera solista. «Contro la fretta di crescere» è il suo primo album da solista

edel
Album d'esordio di Edel, Contro la fretta di crescere

Tra rievocazioni di Battiato, qualche nota indie-rock da Afterhours e Battisti nel periodo di Panella, Edel debutta con il suo primo album da solista, Contro la fretta di crescere, disponibile dal 28 febbraio 2025. Per celebrare l’uscita, l’artista organizza uno showcase (concerto riservato esclusivamente per addetti ai lavori stampa, fan, nel quale un autore o un gruppo musicale presentano il loro nuovo lavoro) presso il Mob Studios di Roma.


Edel: dal successo con La Scala Shepard alla carriera solista

Dopo il percorso con la band La Scala Shepard, culminato nell’album Bersagli, Edel ha intrapreso una carriera solista.

Nel 2024 ha ottenuto importanti riconoscimenti musicali, tra cui il "Premio Assoluto" e "Miglior Testo" al Premio Città di Quiliano, oltre al "Premio del Pubblico Banca Macerata" a Musicultura. Finalista della prestigiosa CIAO - Rassegna Lucio Dalla 2025, l’artista si prepara ora al lancio ufficiale del suo primo disco solista.


Un album tra introspezione e crescita

Contro la fretta di crescere è un viaggio sonoro attraverso nove tracce che esplorano il delicato passaggio ai trent’anni. I testi, profondi e narrativi, raccontano cambiamenti, paura e desiderio di equilibrio tra il mondo esterno e quello interiore. La scrittura di Edel è poetica, misurata, autentica.


Evento di lancio: showcase live al Mob Studios di Roma

L’evento di presentazione del disco sarà venerdì 28 febbraio, dalle 18:30 al Mob Studios, via delle Conce. Seguiranno interviste con spazio di confronto con la stampa, e l’esecuzione acustica di alcuni brani.

Comentários


Os comentários foram desativados.
bottom of page