top of page
Progetto senza titolo-33.png

Ecco i primi alberi di Natale, a Roma [FOTOGALLERY]

  • Immagine del redattore:  Redazione La Capitale
    Redazione La Capitale
  • 1 dic 2024
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 2 dic 2024

La magia del Natale arriva a Roma con meravigliosi alberi e decorazioni, che rendono la Capitale ancora più suggestiva. Ecco le installazioni natalizie di quest’anno

L'albero di Natale di piazza di Spagna
L'albero di Natale di piazza di Spagna (La Capitale)

Roma si prepara per un Natale scintillante, con un piano di luminarie che trasformerà la Capitale in uno spettacolo a cielo aperto.


Tra i principali protagonisti, Hausmann & Co. ha acceso le luminarie in via del Babuino il 26 novembre, creando un progetto di arte e sostenibilità con luci fatte a mano e materiali ecologici.


Davanti al negozio di Fendi, all'incrocio tra via del Babuino, via del Corso e via Condotti, un albero come sempre molto sperimentale. Mentre nella galleria Alberto Sordi, oltre alle luminarie, è stato acceso un colorato ed elegante albero natalizio.


Gli alberi di Bulgari

Bulgari, invece, illuminerà via del Corso e ha allestito l’albero di Natale di piazza di Spagna, un’imponente struttura alta 13 metri, totalmente illuminata, in sintonia con le luminarie di via Condotti. Bulgari illumina 20 piazze in tutta la città, dal centro alla periferia.


Gli alberi di Roma

Gli alberi ospiterà tre alberi di Natale: uno in piazza di Spagna, uno in piazza del Popolo, spostato da piazza Venezia per i lavori in corso, e uno in piazza San Pietro.

L'albero di Piazza del Popolo sarà un abete del Caucaso, alto tra i 20 e i 22 metri, mentre quello di piazza San Pietro, proveniente dalla Valle di Ledro, è un abete di 29 metri. Le accensioni dei tre alberi avverranno nel weekend dell’8 dicembre.


Alberi di Natale 2024, la fotogallery


bottom of page