Donna affetta da Alzheimer si allontana da casa: ritrovata dalla polizia locale
- Redazione La Capitale
- 14 gen
- Tempo di lettura: 1 min
Grazie alla polizia locale del IX Gruppo Eur, una donna affetta da Alzheimer scomparsa è stata ritrovata in breve tempo e ricongiunta con la famiglia

Ieri pomeriggio, la polizia locale ha ricevuto una segnalazione urgente per la ricerca di una donna di 71 anni, affetta da Alzheimer, che si era allontanata improvvisamente dalla sua abitazione in zona Mostacciano. La famiglia, preoccupata, aveva lanciato l'allarme.
Subito dopo la comunicazione, le pattuglie del IX Gruppo Eur, tra le più vicine al luogo della scomparsa, sono intervenute per avviare le ricerche. Gli agenti hanno acquisito i dettagli fisici e descrittivi della donna, avviando una serie di controlli nelle aree circostanti.
In breve tempo, la pattuglia è riuscita a individuare la signora a bordo di un autobus di linea fermo al capolinea di piazza Beata Vergine del Carmelo. Gli agenti, riconoscendo la donna grazie alla descrizione ricevuta, si sono avvicinati con cautela e, dopo averla rassicurata, hanno cercato di entrare in comunicazione con lei. La donna, visibilmente confusa, è stata tranquillizzata dagli agenti, che hanno deciso di attendere con lei l'arrivo del marito.
L'uomo, avvisato dell'avvenuto ritrovamento, si è recato sul posto e, con grande sollievo, ha potuto riabbracciare sua moglie.