top of page
  • Redazione La Capitale

Disabili, il XI municipio sospende il sostegno ai parenti

Il 30 gennaio del 2024 il municipio Roma XI aveva attivato l’iniziativa "Caregiver XI", un'iniziativa innovativa realizzata in collaborazione con otto cooperative del territorio



disabili


Mancano i fondi per proseguire con il progetto di sostegno ai caregiver del Municipio XI. Dal 26 maggio verrà sospeso il servizio che metteva a disposizione un operatore sociale per un’ora o due alla settimana, festivi compresi, per alleggerire il caregiver. 


Il progetto

Il 30 gennaio del 2024 il municipio Roma XI aveva attivato l’iniziativa "Caregiver XI", un'iniziativa innovativa realizzata in collaborazione con otto cooperative del territorio.

 

Il progetto "Caregiver XI", aveva preso forma grazie alla cooperazione con Cooperativa Sociale H-Anno Zero Onlus, Cooperativa Sociale Magliana Solidale, Agorà, Al Parco - Società Cooperativa Sociale ONLUS, Altri Pianeti, Futura Onlus, Nuova Socialità e Percorsi Zebrati. Era dedicato al supporto dei caregiver familiari. 


I precedenti

Il servizio sarebbe stato sospeso per ragioni economiche. Fini i fondi per il progetto, il municipio è stato costretto a sospenderlo. 


Un problema analogo a quello riscontrato ad aprile di quest’anno dal municipio XII. "Abbiamo provato a risolvere il problema cercando altri fondi, ma purtroppo non li abbiamo" aveva spiegato l'assessore alle Politiche sociali, Fabio Bomarsi. 

Kommentare


Die Kommentarfunktion wurde abgeschaltet.
bottom of page