top of page
980x80_Elmo Di Scipio_edited_edited.jpg
Rebecca Manganaro

De Rossi-Cristante, i motivi della lite durante l'allenamento

La lite tra il tecnico giallorosso e il centrocampista è scaturita durante l'allenamento di ieri, ma i due hanno sempre avuto un ottimo rapporto. De Rossi nella sua ultima conferenza da giocatore dichiarò: “Ne voglio altri cento come lui”

Bryan Cristante (Instagram)

Nervi tesi in campo durante l’allenamento di ieri, quando Daniele De Rossi e Bryan Cristante sono stati protagonisti di un’accesa lite che, secondo alcune fonti, avrebbe portato i due addirittura alle mani. Una versione, quest’ultima, smentita dal club in serata, salvo però confermare la discussione animata.


Tutto sarebbe nato da un pallone perso da Cristante, rimproverato poco dopo da De Rossi che non avrebbe visto la grinta giusta per provare a recuperarlo. Da qui la risposta di Cristante e lo scambio di parole pesanti prima che i due venissero divisi dal resto del gruppo. In mezzo ci sarebbe finito anche Paredes, secondo molti fin troppo nelle grazie del tecnico.


Il clima teso in casa Roma

La Roma ha conquistato un solo punto nelle prime due giornate, sicuramente non l'avvio che i tifosi giallorossi si aspettavano considerando che il calendario proponeva Cagliari ed Empoli come prime avversarie. La pesante sconfitta in casa contro i toscani ha inevitabilmente scosso l'ambiente e all'interno dello spogliatoio i rapporti sono tutt'altro che distesi. Ma sono fatti che possono succedere quando si vive in un clima di tensione.


De Rossi su Cristante: «Io ne voglio altri cento così»

Il rapporto tra il tecnico giallorosso e Cristante è sempre stato ottimo, c'è sempre stata stima reciproca. Nella sua ultima conferenza da giocatore, De Rossi, rilasciò delle dichiarazioni importanti riguardo il centrocampista: «Bryan Cristante, che si presenta dal nord Italia, non è romanista, ma io ne voglio altri cento così. Dà l'anima in allenamento e dà l'anima in campo».


Il caso Mancini e la smentita

Voci provenienti da Trigoria avevano ricostruito un presunto litigio avvenuto anche tra De Rossi e Gianluca Mancini. Il difensore non avrebbe gradito la scelta del tecnico di tenere fuori Dybala nella trasferta di Cagliari. Lo stesso calciatore ha però smentito questa versione sul proprio profilo Instagram: «Mi dispiace molto leggere la ricostruzione di oggi. Non ho mai messo in discussione le scelte degli allenatori e non intendo farlo. Non c'è stata alcuna discussione con il mister» ha scritto il calciatore.


«La Roma è una cosa seria e noi la trattiamo con rispetto e siete pregati di fare lo stesso, senza inventare episodi mai accaduti, solo per mettere confusione intorno alla Roma. Siamo dispiaciuti per questo avvio di stagione, ma siamo uniti e concentrati per la partita di Torino. Forza Roma».

Comentários


Os comentários foram desativados.
bottom of page