Dalle periferie al centro, Angelucci: «In Protomoteca confronto e dialogo tra Giubileo e Turismo»
- Redazione La Capitale
- 12 nov 2024
- Tempo di lettura: 1 min
L'evento, dalla forma di un talk, rappresenta un'occasione di confronto e dialogo tra istituzioni, sindacati, associazioni, categorie professionali, esperti e opinionisti del settore turistico e dell’ospitalità

Si è da svolto nella mattinata di martedì 12 settembre nella Sala della Protomoteca in Campidoglio l’incontro dal titolo «Tre anni di Commissione Turismo, Moda e Relazioni Internazionali: dalle periferie al centro, in cammino insieme verso il Giubileo» organizzato e promosso dal Consigliere Mariano Angelucci, Presidente della commissione Turismo, Moda e Relazioni internazionali.
Giubileo, Angelucci: «Roma è una e unica»
L'evento, dalla forma di un talk, rappresenta un'occasione di confronto e dialogo tra istituzioni, sindacati, associazioni, categorie professionali, esperti e opinionisti del settore turistico e dell’ospitalità.
Dopo i saluti iniziali sono intervenuti, tra gli altri, Alessandro Onorato, assessore al Turismo in Campidoglio, Valeria Baglio, capogruppo Pd in Campidoglio, Giulia Tempesta, presidente della commissione Bilancio capitolina Tiziana Biolghini, consigliera delegata alla Cultura di Città Metropolitana di Roma.
«Tre anni di lavoro come Presidente della Commissione Turismo, tre anni di impegno costante per rendere la nostra città più bella, più vivibile e più sostenibile - ha commentato il presidente della Commissione capitolina Turismo, Mariano Angelucci del Pd -. Abbiamo affrontato sfide importanti per portare i grandi eventi non solo al centro, ma anche nelle periferie, perché Roma è una e unica. Tutto il sistema che gira intorno alla nostra città deve fare un lavoro congiunto e il Giubileo rappresenta una grande opportunità per unire gli sforzi».