- Redazione La Capitale
Crollo CrowdStrike, Fiumicino verso la normalità
Il down informatico ha coinvolto ieri anche le compagnie aeree. Alcuni aerei sono ancora in ritardo ma la situazione risulta in miglioramento
L'aeroporto di Fiumicino si sta avviando, gradualmente, alla piena regolarità dopo il down informatico che ha coinvolto ieri anche le compagnie aeree.
Ancora ritardi ma situazione è in miglioramento
I sistemi operativi delle compagnie, dal tardo pomeriggio di ieri, sono tornati in funzione. Al momento ci sono ancore alcune code di ritardi pur in una situazione di miglioramento . Nei Terminal in mattinata sono stati cancellati due voli per Tirana e Torino, mentre una ventina di voli sono in ritardo. Si tratta di collegamenti di Ita Airways, Delta Airlines, Wizz Air, United Airlines che registrano tra i 30 ed i 60 minuti di ritardo.
Oggi una parte dei passeggeri che sono rimasti a terra - come quelli diretti negli Usa - saranno destinati nei primi voli utili dopo la notte trascorsa negli alberghi.
Il down informatico
Ieri Banche, compagnie aeree, società di telecomunicazioni, emittenti radiotelevisive e supermercati sono stati 'off line' dall'Australia agli Stati Uniti. Un down globale ha avuto ripercussioni anche a Roma. La causa dei problemi sarebbe un aggiornamento di un software della suite di cybersicurezza di CrowdStrike, progettato per prevenire attacchi informatici.
Comments