top of page
  • Redazione La Capitale

Corviale, controlli straordinari: 2 denunciati e un locale multato

I militari hanno identificato 100 persone, tra cui 12 sottoposte a misure restrittive, e controllato 40 veicoli in sei posti di blocco


carabinieri
Controlli straordinari dei carabinieri a Corviale. Credit: Ufficio Stampa

Due persone denunciate, di cui una minorenne, e un locale sanzionato. Questo il risultato del servizio straordinario di controllo del territorio in zona Corviale portato avanti dai carabinieri della stazione di Roma Trullo con il supporto di altre pattuglie della compagnia Roma Eur e dei militari del Nas della capitale. 


Scooter rubati e locale sanzionato

In particolare le persone denunciate sono un ragazzo di origini brasiliane di 18 anni e un 16enne romano, tutti e due già noti alle forze dell’ordine ed entrambi sorpresi dagli agenti alla guida di due scooter rubati. I motorini, intestati a una società di noleggio, sono stati restituiti ai legittimi proprietari insieme ai relativi caschi. Sono stati dunque denunciati a piede libero per ricettazione. 


Per quanto riguarda il locale multato si tratta di un’attività commerciale in via Casetta Mattei. Il responsabile, contestano i carabinieri, non applicava le necessarie procedure di autocontrollo e per questo è stato sanzionato amministrativamente per 2mila euro


Il resto dei controlli

Infine durante l’operazione, finalizzata alla prevenzione e alla repressione della criminalità diffusa nelle aree urbane di periferia, quattro cittadini sono stati segnalati alla prefettura di Roma come assuntori di hashish e marijuana perché trovati in possesso delle sostanze stupefacenti. Altre 100 persone sono state identificate, tra cui 12 sottoposte a misure restrittive, 40 veicoli controllati in sei posti di blocco e un motociclista è stato multato per guidava senza aver mai preso la patente.

Kommentare


Die Kommentarfunktion wurde abgeschaltet.
bottom of page