Cortei a Roma, la Capitale si blinda. Questura in massima allerta dopo gli episodi di violenza
La Questura ha messo a punto un piano di vigilanza che dispiega centinaia di uomini delle forze dell'ordine
Questo fine settimana è particolarmente caldo a causa degli appuntamenti previsti nella Capitale. Nel pomeriggio di sabato 19 ottobre, tra le 14 e le 20, sono previsti due cortei, uno «contro il ddl Sicurezza» e uno «contro tutte le guerre». Per l’occasione la Questura ha già disposto controlli a partire dalla serata di venerdì nelle zone limitrofe al corteo.
Cortei, dispiegati centinaia di uomini
Previste in totale fra le due iniziative oltre 8mila persone che si aggiungono alle circa 14mila delle altre proteste di piazza che sfileranno tra piazza Vittorio a piazza dell'Esquilino, tra via dello Statuto, via Merulana e via Liberiana. Infatti il primo corteo, contro il ddl Sicurezza sarà da piazza Vittorio a piazza dell’Esquilino, il secondo da piazza dell’Esquilino a via dei Fori Imperiali.
La Questura ha messo a punto un piano di vigilanza che dispiega centinaia di uomini delle forze dell'ordine impegnati in piazza per scongiurare il rischio di incidenti. Ad allarmare la situazione c'è il precedente della manifestazione dello scorso 5 ottobre durante il corteo pro Palestina non autorizzato svolto piazzale Ostiense.
Comments