Corso d'Italia, dal 14 al 17 gennaio chiusure notturne del sottovia
- Redazione La Capitale
- 14 gen
- Tempo di lettura: 1 min
Su Corso d'Italia, per chi proviene da piazzale Flaminio su viale del Muro Torto sarà obbligatoria l'uscita all'altezza della svolta in direzione di via di Porta Pinciana

Questa notte iniziano i lavori di rifacimento del manto stradale e della segnaletica in Corso Italia, che andranno avanti fino al 17 gennaio. L’intervento, finanziato con circa 1,7milioni di euro nell'ambito delle opere per il Giubileo, riguarda il tratto che va da via del Policlinico a piazza del Brasile. Per chi proviene da piazzale Flaminio su viale del Muro Torto sarà obbligatoria l'uscita all'altezza dell'uscita in direzione di via di Porta Pinciana.
Corso d'Italia, chiuso il sottovia in arrivo dal Muro Torto
«Da questa notte, iniziamo la riqualificazione di Corso Italia, un’operazione di manutenzione straordinaria che contribuisce a rendere le nostre strade più sicure», ha commentato l’assessora ai Lavori Pubblici, Ornella Segnalini. I lavori saranno svolti di sera, dalle 21 alle 5:30, per evitare di interferire con il traffico, e interesseranno le notti del 14, 15 e 16 gennaio, con l'ultimo intervento fissato per la notte tra il 16 e il 17 gennaio. Durante queste ore, sarà chiuso il sottovia di Corso Italia in arrivo da viale del Muro Torto.
L’intervento prevede un rifacimento profondo della pavimentazione stradale lungo un tratto di circa 1,2 chilometri. In particolare, saranno sistemate le piattaforme di superficie e i sottovia, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza e fluidità del traffico.