Indagini in Campidoglio, il sindaco Gualtieri: «Non risultano coinvolti interventi giubilari» [VIDEO]
Aggiornamento: 15 nov 2024
Il primo cittadini si è espresso a margine della cosegna della Lupa capitolina sulle indagini per corruzione in Campidoglio: «La verifica è ancora in corso e quindi vi terremo al corrente dei successivi sviluppi»
«Stiamo seguendo questa indagine della magistratura con la massima attenzione, con la piena collaborazione e con un sentimento di gratitudine per il prezioso lavoro svolto a tutela della legalità e anche di indignazione per la possibilità che delle irregolarità siano state commesse, perché questo non deve sporcare il lavoro straordinario e grandissimo che stiamo svolgendo.
Sono le parole, a margine dell'evento di consegna della Lupa capitolina ad Antonello Venditti, del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri.
«Ho disposto - continua il primo cittadino -, una verifica approfondita su tutti gli interventi realizzati dalle ditte coinvolte nell'indagine, che è in corso. Al momento non risultano interventi legati al Giubileo»
L'indagine della procura di Roma per corruzione, turbativa d'asta e frode in pubbliche forniture in ambito di appalti per il rifacimento del manto stradale, nell'ambito dei fondi giubilari, ha portato nella mattina del 13 novembre, la guardia di Finanza a richiedere l'acquisizione degli atti dell'ufficio Lavori pubblici del Campidoglio.
Indagini in Campidoglio, il sindaco: «Ancora in corso le verifiche»
«Naturalmente la verifica è ancora in corso e quindi vi terremo al corrente dei successivi sviluppi, anche quelli delle nostre autonome verifiche» ha poi concluso Roberto Gualtieri.
Sarebbero cinque i funzionari coinvolti nell'indagine focalizzata sugli appalti relativi alla manutenzione stradale, un settore dove si sospetta siano state pagate delle tangenti, sia in contanti sia sotto forma di opportunità lavorative.
Comments