- Redazione La Capitale
Controlli straordinari sul litorale romano
Controlli a Ostia, Torvajanica e Anzio. Arresti per evasione, resistenza a pubblico ufficiale e patenti ritirate per guida in stato d'ebbrezza
Le attività dei carabinieri di Ostia hanno portato all’arresto di due persone, una colta in flagranza del reato di evasione ed una rintracciata a seguito di richiesta di aggravamento della misura degli arresti domiciliari. Sono state denunciate altre due colte in flagranza del reato di evasione, nelle immediate vicinanze della propria abitazione dove erano ristrette agli arresti domiciliari.
Resistenza a pubblico ufficiale
Nel corso dei controlli, i carabinieri di Pomezia hanno arrestato un 49enne italiano accusato del reato di resistenza a pubblico ufficiale, in quanto l’uomo, che in stato di ebbrezza stava disturbando i dipendenti e i clienti di un bar di Torvajanica, all’arrivo dei militari ha opposto resistenza tentando di sottrarsi all’identificazione.
Anche un 57enne è stato denunciato per lo stesso reato perché, alla guida della propria auto in stato di ebbrezza, ha danneggiato diverse macchine in sosta e, una volta fermato, ha opposto resistenza ai carabinieri.
Guida in stato d'ebbrezza
Nel corso di mirati posti di blocco lungo le vie principali, gli agenti hanno ritirato la patente di guida ad un uomo ed una donna italiani, entrambi sorpresi alla guida con un tasso alcolemico al di sopra del limite consentito. Ad un altro conducente, invece, è stata ritirata la patente in quanto stava circolando nonostante fosse scaduta.
I carabinieri hanno trovato, inoltre, un 21enne di Pomezia in possesso di alcune dosi di hashish e l'hanno segnalato alla competente autorità come assuntore.
Tra Anzio e Nettuno sono state denunciate tre persone per guida in stato d’ebbrezza e un 33enne romano recidivo per guida senza patente.
Sono state fatte anche 11 contravvenzioni per mancata copertura assicurativa, mancato possesso di documenti, per uso del cellulare alla guida e revisione scaduta.
Kommentare