Controlli intensificati e operazione antispaccio a Trastevere: arresti e denunce
A Trastevere: arrestato un minorenne e tre persone denunciate per traffico di droga tra piazza Trilussa e ponte Sisto

Intensificati i controlli dei carabinieri nella movida notturna tra piazza Trilussa e ponte Sisto, due delle zone più frequentate della capitale. L’operazione si inserisce nella strategia di contrasto alla "malamovida", voluta dal prefetto di Roma Lamberto Giannini.
Durante i controlli, è stato arrestato un minorenne tunisino destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Il giovane, già fermato a febbraio per spaccio, è stato trovato nuovamente in possesso di hashish pronto per la vendita.
Arresti per spaccio a ponte Sisto
Nel corso della stessa operazione, i Carabinieri hanno arrestato due cittadini egiziani di 21 e 25 anni, sorpresi in flagranza di reato con dosi di cocaina e hashish pronte per lo smercio. Sequestrata anche una somma di denaro, ritenuta provento dell’attività illecita.
Trastevere e il problema della malamovida
La zona di Trastevere, piazza Trilussa e Ponte Sisto è da tempo al centro ponte per il fenomeno della malamovida, con episodi di spaccio di droga, risse e vandalismo. Le forze dell’ordine hanno ultimamente intensificato i controlli.
Commenti