Controlli all'Esquilino, identificate 190 persone e controllati 90 veicoli
Continuano senza sosta i controlli dei carabinieri per l’ordine e la sicurezza pubblica in tutta l’area della stazione ferroviaria di Termini e dell’Esquilino
I carabinieri hanno effettuato un servizio straordinario di controllo in tutta l’area della stazione ferroviaria di Termini e dell’Esquilino, tra cui, piazza Vittorio Emanuele II, via Cernaia, piazza Indipendenza, via Bachelet, via Varese, via del Castro Pretorio, viale Pretoriano, piazzale Sisto V, piazza di Porta S. Lorenzo, via di San Bibbiana, via Giolitti, piazza dei Cinquecento, viale Einaudi e zone limitrofe, finalizzato alla prevenzione e alla repressione della microcriminalità diffusa nelle aree centrali della Capitale.
Nel corso dei controlli, gli agenti hanno arrestato un marocchino di 31 anni, senza fissa dimora e con precedenti, fermato da un addetto alla sicurezza e consegnato ai carabinieri, dopo essersi impossessato di una confezione di profumo, prelevato da un negozio presente nel forum della Stazione.
È stato poi denunciato un cittadino del Mali di 30 anni, senza fissa dimora e con precedenti, poiché sottoposto ad un controllo d’iniziativa è stato trovato in possesso di una carta d’identità intestata ad una ignara persona.
I carabinieri della Compagnia Roma Centro hanno denunciato, per il reato di ricettazione, un 53enne romano trovato alla guida di un motorino rubato ad una donna qualche giorno prima. Stessa sorte, qualche minuto dopo, per un cittadino della Costa D’Avorio di 32 anni, sorpreso a bordo di uno scooter rubato. Dopo essere stato identificato, il 32enne ha abbandonato il mezzo ed è scappato. In entrambi i casi i veicoli sono stati recuperati e restituiti ai rispettivi proprietari.
Un 37enne romano, invece è stato denunciato poiché fermato alla guida della propria auto con tasso alcolemico oltre il limite consentito.
I carabinieri della Compagnia Roma Centro, invece, hanno denunciato un cittadino italiano e uno straniero, per l’inosservanza del divieto di ritorno nel Comune di Roma, mentre tre cittadini tra cui un italiano per inosservanza del D.a.c.u.r. emesso nei loro confronti.
Sanzionati inoltre, due cittadini italiani, senza fissa dimora, responsabili della violazione del divieto di stazionamento nei pressi della stazione Termini, con contestuale notifica dell’ordine di allontanamento per 48 ore dalla predetta area e sanzione amministrativa di 100 euro.
Complessivamente sono state identificate 190 persone, eseguito verifiche su 90 veicoli, effettuato numerosi posti di controllo.
Comentários