Concerto dei Coldplay, le ripercussioni sulla mobilità
- Redazione La Capitale
- 11 lug 2024
- Tempo di lettura: 1 min
La band si esibirà venerdì 12, sabato 13, lunedì 15 e martedì 16 luglio allo Stadio Olimpico

Arrivano i Coldplay allo stadio Olimpico, la band britannica famosa in tutto il mondo. Sono quattro le date romane, venerdì 12 e sabato 13 e poi lunedì 15 e martedì 16 luglio. La band attirerà migliaia di persone verso l’impianto e ci saranno delle ripercussioni sulla mobilità. Saranno possibili dei disagi per la circolazione nell’area limitrofa al Foro Italico nelle fasi di afflusso e deflusso.
Strade chiuse per il concerto dei Coldplay
Per le date romane del concerto dei Coldplay sono previste chiusure e limitazioni delle strade nella zona del Foto Italico. Divieto di transito, eccetto veicoli autorizzati, su piazzale della Farnesina nel tratto compreso tra viale Paolo Boselli e viale Antonino di San Giuliano - via Alberto Blanc - via Tommaso Tittoni - via Paolo Boselli - viale della Macchia della Farnesina-Largo Ferraris IV-Ponte Duca D'Aosta e via Edmondo de Amicis.
Come evidenzia Luce Verde, il pubblico può raggiungere lo stadio avvicinandosi con le moto o bici, lasciandole poi nelle aree previste vicine allo stadio, oppure lasciando l’auto nei parcheggi regolari o nelle nuove aree decentrate “Clodio” e “XVII Olimpiade”. In alternativa c’è il trasporto pubblico.