top of page
Progetto senza titolo-33.png

Con bombole e fornello minacciava i passanti: denunciato 41enne

  • Immagine del redattore:  Redazione La Capitale
    Redazione La Capitale
  • 30 mag 2024
  • Tempo di lettura: 1 min

Gli agenti della polizia locale di Roma Capitale sono intervenuti ma l'uomo non voleva saperne di collaborare: ha prima rivolto le fiamme verso gli agenti, poi si è incatenato al cancello e infine ha minacciato di darsi fuoco

polizia locale

Produceva fiammate usando una bombola a gas innescando il fuoco con un fornello da idraulico, per spaventare i passanti. Quando gli aventi della polizia locale sono intervenuti l'uomo si è incatenato al cancello del V municipio e ha minacciato di darsi fuoco. L'uomo, un 41enne romano, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e procurato allarme presso l’autorità.


La dinamica

Si trovava presso la sede del V municipio e stava rivolgendo le fiamme da lui innescate verso i passanti, per spaventarli. Verso le prime ore della mattina gli agenti del V gruppo Casilino della polizia locale di Roma Capitale sono intervenuti presso la sede del municipio ma l'uomo non voleva saperne di collaborare: ha prima rivolto le fiamme verso gli agenti, poi si è incatenato al cancello e infine ha minacciato di darsi fuoco.


Fortunatamente gli agenti sono riusciti a bloccare l'uomo prima che potesse nuocere a sé stesso e a qualcuno dei presenti. A suo carico è scattata la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale e procurato allarme presso l’autorità, oltre al sequestro del materiale utilizzato.


L’uomo è stato condotto all’ospedale Sandro Pertini in modo che venisse svolti gli accertamenti sanitari. Ancora da chiarire le motivazioni che hanno spinto l’uomo ad un tale folle gesto.






bottom of page