Comunicazione digitale, il Campidoglio vince il «Best digital city branding»
Si tratta di uno dei più importanti riconoscimenti dedicati alla comunicazione digitale italiana
Il Campidoglio si aggiudica il premio «Best digital city branding» agli Nc digital awards, uno dei più importanti riconoscimenti dedicati alla comunicazione digitale italiana. Alla Capitale viene così riconosciuto «l’importante lavoro fatto nel corso degli ultimi mesi nell’ambito della comunicazione digitale multichannel».
Il premio, assegnato da una giuria composta da oltre 50 grandi aziende investitrici nella comunicazione digitale, è stato consegnato nel corso della cerimonia a Milano a Cecilia Del Guercio, responsabile della comunicazione della segreteria del sindaco di Roma e Pierluca Tagariello, direttore della comunicazione istituzionale di Roma Capitale.
«Siamo molto contenti di ricevere questo riconoscimento - commentano Del Guercio e Tagariello - è la prova che anche le istituzioni possono comunicare in maniera innovativa e contemporanea. La comunicazione pubblica è spesso ancora percepita come analogica, cartacea e vecchio stile».
E concludono: «Invece noi oggi siamo in grado di sfruttare tutti gli strumenti più attuali offerti dalla tecnologia e dal marketing per interagire con i cittadini e i city users. Siamo orgogliosi di fare da apripista e incoraggiamento, in tal senso, per tutte le altre istituzioni».
Comentários