top of page
La Capitale _980x80.png
Redazione La Capitale

Collatino, arrestato un 31enne per tentata estorsione a un'anziana donna

L'evento risale alla sera del 10 dicembre, quando il 31enne ha contattato telefonicamente l’anziana, richiedendo il pagamento di 20 euro per restituire il portafogli che aveva sottratto alla vittima due giorni prima

carabinieri

Sono stati i carabinieri ad arrestare un 31enne di origini romene, senza fissa dimora e con precedenti, accusato di tentata estorsione nei confronti di una donna di 76 anni. L'evento risale alla sera del 10 dicembre, quando il 31enne ha contattato telefonicamente l’anziana, richiedendo il pagamento di 20 euro per restituire il portafogli che aveva sottratto alla vittima due giorni prima, l’8 dicembre, presso un centro commerciale di via Collatina, nella periferia est di Roma. Durante la telefonata, l’uomo ha indicato il luogo dello scambio. La donna, scossa dalla richiesta, si è rivolta alle forze dell'ordine, ai quali aveva già denunciato il furto.


L’arresto e la restituzione del portafogli

Grazie a un intervento mirato, i militari hanno organizzato un servizio di controllo e sono riusciti a bloccare il sospettato in via Rocca Cencia, luogo pattuito per lo scambio. Durante l’operazione, il portafogli è stato recuperato e subito restituito alla vittima.


Sulla base dei gravi indizi raccolti, il 31enne è stato arrestato in collaborazione con la procura della Repubblica. Successivamente, è stato condotto presso le aule del tribunale di Roma, a piazzale Clodio, dove l’arresto è stato convalidato.


Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page