Clan Casamonica, sentenza della Cassazione porta a 7 arresti
L’operazione segue la sentenza emessa nella serata del 28 novembre dalla Corte Suprema di Cassazione, che ha respinto il ricorso presentato dai 7 imputati
I carabinieri di Frascati hanno arrestato 7 persone, 4 uomini e 3 donne, accusate di estorsione e trasferimento fraudolento di valori. L’operazione segna un passo significativo nel contrasto alle attività criminali legate ai Casamonica, un’organizzazione di stampo mafioso che opera nel quadrante sud-est di Roma. La decisione di arrestare questi individui è stata presa in seguito a una sentenza della settimana sezione di Cassazione.
Casamonica, la sentenza della Corte di cassazione
L’operazione segue la sentenza emessa nella serata del 28 novembre dalla Corte Suprema di Cassazione, che ha respinto il ricorso presentato dai 7 imputati contro la sentenza della Corte d’Appello di Roma del 30 novembre 2023.
Quest’ultima aveva confermato l’impianto accusatorio della Direzione distrettuale antimafia, riconoscendo l’associazione mafiosa legata al Clan Casamonica, noto per le sue attività criminali nella zona Appia-Tuscolana.
In seguito alla conferma della condanna definitiva, i 7 condannati, fino a quel momento in libertà, sono stati condotti in carcere.
Comments