Cinema sotto le stelle, le arene di Roma aperte anche ad agosto
In alcune piazze romane i film proiettati nelle arene continueranno a fare compagnia ai residenti fino a settembre
Cinema gratuito nelle piazze di Roma anche ad agosto. Come di consueto il Campidoglio quest'estate ha allestito le Arene di cinema estate 2024 e nonostante la chiusura di una buona parte delle sale a cielo aperto alla fine di luglio, in alcune piazze romane i film continueranno a fare compagnia ai residenti fino a settembre. Ma dove?
La programmazione della Casa del cinema al Teatro all'aperto Ettore Scola, in largo Marcello Mastroianni, andrà avanti fino all'8 settembre con l'inizio delle proiezioni alle 21:30 in lingua originale con i sottotitoli in italiano. Restano aperti fino a settembre anche i tre Cinevillage Roma: Notti di Cinema a piazza Vittorio, in piazza Vittorio Emanuele III (fino al 15 settembre), CineVillage Monteverde, il cinema in cuffia, in largo Alessandrina Ravizza (fino all'8 settembre), e Arena Villa Lazzaroni (fino al 15 settembre).
Durerà fino a settembre la rassegna del Cinema open air dell'Eur social park, in viale di Val Fiorita, con l'inizio delle proiezioni tutti i martedì alle 21. E fino al 7 settembre sarà aperto anche Cinema alle mura... e non solo al parco dei Tricicli alla Romanina, ai giardini di via Sannio e al parco delle Mura Aureliane in viale Metronio, all'altezza di via Tracia. Si spingerà fino al 24 settembre la programmazione del Cinema sul tetto - visioni periferiche del Casilino Sky Park, in viale della Bella Villa. Fino a ottobre invece il Festival del cinema a Forte Antenne, in via del Forte Antenne.
Il cinema all'aperto dura fino ai primi di settembre al Flaminio con l'Arena Tiziano, in via Guido Reni, e con l'Arena Mancini, nell'anfiteatro Mancini in viale Pinturicchio, e a Testaccio con Testaccio estate alla Città dell'Altra economia, in largo Dino Frisullo. Fino all'8 settembre sarà attiva l'Arena Garbatella nel parco Maurizio Arena, in piazza Benedetto Brin. Mancano invece pochi giorni al termine della programmazione dell'Arenaniene nel parco di Ponte Nomentano, in via Nomentana.
Comments