- Redazione La Capitale
Chiude Ponte Garibaldi, bisogna sostituire i binari del tram
Previste deviazioni delle linee autobus 8, n8 e H
Un nuovo cantiere per avere una linea 8 dei tram finalmente efficiente. Chiude al traffico, dalle 7 di lunedì 26 agosto e fino alla fine dei lavori, la sede tranviaria centrale, in entrambi i sensi di marcia, di Ponte Garibaldi e anche la corsia laterale in direzione viale Trastevere. Uno stop necessario per continuare le operazioni di sostituzione dell’armamento ferroviario.
Chiusura Ponte Garibaldi
Chi utilizzava la linea 8 del tram aveva notato come i mezzi, arrivati su Ponte Garibaldi, dovessero ridurre la velocità per transitare lungo quel tratto. Ora, con i nuovi binari che verranno installati, questo non sarà più necessario. Gli interventi su questa infrastruttura erano stati divisi in quattro fasi di cui le prime avviate a gennaio di quest'anno.
Gli interventi in questione rientrano nell’operazione di rinnovo della linea tramviaria romana avviato il 1° luglio e che prevede, inoltre, il restyling del deposito di Porta Maggiore. Il servizio tornerà regolare su tutta la linea solo a partire dal 1° dicembre.
Deviazioni
Con la chiusura di Ponte Garibaldi, verranno deviate le linee 8 (nelle due direzioni), H e N8 (solo provenienti dalla stazione Termini). Per le tre linee saranno posizionate cinque fermate provvisorie: una in lungotevere dei Vallati, dei Tebaldi e Sanzio e due in lungotevere della Farnesina.
Gli autobus che sostituiscono il tram della linea 8 cambieranno tragitto e fermate. Per i mezzi provenienti da Casaletto è prevista l’inversione di marcia altezza Casaletto, circonvallazione Gianicolense fino a stazione Trastevere, viale Trastevere fino piazza Gioacchino Belli, Ponte Garibaldi, via Arenula, via delle Botteghe Oscure, via degli Astalli.
Per le corse provenienti dal capolinea provvisorio di via degli Astalli, si procederà per via del Plebiscito, largo Argentina via Arenula, lungotevere dei Vallati, lungotevere dei Tebaldi, ponte Mazzini, lungotevere della Farnesina, lungotevere Sanzio, viale Trastevere, circonvallazione Gianicolense, fino al capolinea in circonvallazione Gianicolense.
La linea H
Per quanto riguarda la linea H, le corse provenienti dalla stazione Termini passerano per lungotevere dè Cenci, lungotevere dei Vallati, lungotevere dei Tebaldi, ponte Mazzini, lungotevere della Farnesina, lungotevere Sanzio, viale Trastevere, normale percorso. Proveniente da via Capasso: normale percorso.
Comentarios