Centro storico: sequestrati 200 articoli illegali tra cappelli, cinture e portafogli
- Redazione La Capitale
- 19 gen
- Tempo di lettura: 1 min
La polizia locale ha anche chiuso, per irregolarità, un locale a Trastevere e ha sanzionato con 6500 euro il titolare di un distributore automatico di bevande alcoliche in zona Tuscolana

Vendita e somministrazione illegale di bevande alcoliche, apertura dei minimarket oltre l'orario consentito, occupazioni abusive di suolo pubblico, disturbo della quete pubblica e smaltimento irrogolare di rifiuti. Sono queste le principali irregolarità riscontrate nelle 400 verifiche del weekend da parte della polizia locale.
Un locale di Trastevere, multato per 5mila euro, è stato chiuso mentre il titolare di un distributore automatico di bevande alcoliche, aperto oltre la mezzanotte in zona tuscolana, è stato sanzionato per più di 6500. I vigili hanno anche sequestrato prodotti contraffatti - borse, cinture, cappelli e portafogli - venduti illegalmente nel cuore del centro storico, a due passi di Fontana di Trevi e piazza di Spagna, per un totale di più di 200 articoli.
Sono circa 1000 le sanzioni nel weekend della capitale per violazione del codice della strada. Come è successo nella tarda serata di venerdì quando una pattuglia del V gruppo Casilino ha denunciato un uomo, in evidente stato di alterazione, che dopo essere stato fermato dagli agenti ha iniziato a camminare al centro della carreggiata sulla via Prenestina, in zona Tor Sapienza. L'uomo ha tentato di colpire un agente ma è stato bloccato e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.