- Redazione La Capitale
Centocelle, tre giovanissimi denunciati per aver rapinato un 35enne
I tre, individuati dai carabinieri grazie alla denuncia della vittima e ai racconti dei testimoni, hanno pestato e rapinato la loro preda nel parco Madre Teresa di Calcutta
Sono tutti e tre giovanissimi, minori o appena maggiorenni. Si tratta di un 18enne egiziano senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, un 17enne romano e un 14enne di origini straniere ma residente a Roma, anche lui con alcuni precedenti. Secondo i carabinieri della stazione Roma Centocelle sono gli autori di una rapina avvenuta la sera del 30 aprile.
La vicenda
Il tutto è successo all’interno del parco Madre Teresa di Calcutta, lungo viale Palmiro Togliatti. All’improvviso la vittima, un uomo 35enne di origini pakistane, era stata avvicinata dai rapinatori e aggredita con violenza. Per le lesioni riportate, una volta arrivato al policlinico Umberto I, l’uomo otterrà sei giorni di prognosi. Intanto però i giovani erano riusciti a sottrarre alla loro preda 280 euro e le cuffie dello smartphone, per poi darsi alla fuga.
Le indagini
A meno di due settimane dall’episodio, grazie alla denuncia del 35enne in cui la descrizione dei ragazzi era molto dettagliata e alle testimonianze dei presenti nel parco quella sera, i tre presunti responsabili sono stati rintracciati e denunciati a piede libero.
Comments