top of page
  • Redazione La Capitale

Centocelle, Palmieri: “Ama rimuoverà residui dell’incendio del 2022”

Il 9 luglio di due anni fa, un grande incendio ha ricoperto interamente il quartiere di Centocelle

Incendio Centocelle 2022 (Vigili del Fuoco)
Incendio a Centocelle del 9 luglio 2022 (Vigili del Fuoco)

«Il sindaco Gualtieri, nella sua veste di commissario per il Giubileo, - spiega Giammarco Palmieri, consigliere capitolino Pd e presidente della commissione capitolina Ambiente -, ha dato mandato al dipartimento Rifiuti del Comune di attivare l'iter per far eseguire ad Ama la rimozione dei rifiuti rimasti nelle aree private oggetto dell'incendio del 9 luglio 2022 a ridosso del Parco di Centocelle. Molti privati - prosegue il consigliere Palmieri -, non hanno ottemperato all'obbligo di rimozione a loro carico».


Si tratta, secondo Palmieri, di una scelta importante sulla quale si è confrontato con l'assessora Alfonsi nel corso dell'ultima commissione Ambiente ,poche settimane fa: «Proprio in quell'occasione si è manifestata un consenso unanime perché venissero utilizzati i poteri commissariali, per tutte le attività legate al Parco di Centocelle per le quali fosse stato possibile».


L'incendio del 2022 a Centocelle

Due anni fa, il grande incendio di Centocelle aveva avvolto la città per giorni, con la sua densa nube di fumo. Le fiamme hanno spaventato i residenti, che oltre a questo, hanno dovuto spportare per giorni i disagi di mobilità e di salute a causa della tossicità delle esalazioni.

Un grande evento che avuto un impatto mediatico e politico nei giorni a seguire, in seguito progressivamente dimenticato. Oggi a due anni di distanza dal Comune arrivano notizie positive sullo smaltimento dei rifiuti.

Comments


bottom of page