Caos traffico a via Trionfale: strada chiusa per lavori, automobilisti bloccati
- Redazione La Capitale
- 27 feb
- Tempo di lettura: 1 min
Chiusura improvvisa e lunghe code, disagi per i cittadini a causa di un cantiere stradale

Mattinata di passione per gli automobilisti che percorrono via Trionfale, una delle arterie principali della Capitale. A causa di lavori in corso, il traffico è completamente paralizzato in alcuni tratti della strada, con deviazioni obbligatorie e lunghe attese per chi cerca di attraversare la zona.
Strada chiusa per lavori
Secondo quanto riportato dal sito luceverde, via Trionfale è stata chiusa a causa di un cantiere che ha reso impraticabile la carreggiata. Sul posto si trova un grande mezzo da cantiere e l’area è transennata con coni stradali, segnalando la presenza di operazioni in corso.

Disagi e ingorghi
Gli automobilisti si sono trovati intrappolati nel traffico, con ritardi stimati fino a 8-10 minuti in un tratto di appena 1,5 km. La situazione è aggravata dall’assenza di percorsi alternativi agevoli e dall’alta affluenza di veicoli in questa zona già notoriamente congestionata.

Indicazioni per gli automobilisti
È consigliato agli automobilisti di evitare via Trionfale nelle prossime ore e di optare per percorsi alternativi come via della Pineta Sacchetti o la Tangenziale Est. Per chi è già in zona, le app di navigazione suggeriscono deviazioni, ma il traffico rimane intenso.
Divieti di transito e lavori in corso
Via Trionfale, da via Antonio Durante in direzione via della Camilluccia-via Carlo Belli, da via Antonio Durante in direzione di via Trionfale-via Antonio Durante, da via della Balduina in direzione di via Trionfale, divieto di transito dalle 00.01 alle 23.59 del 27 febbraio.