top of page
  • Redazione La Capitale

Caos ferrovie, forti rallentamenti su Alta velocità

I ritardi superano anche le due ore, alcuni treni sono stati cancellati

Stazione Termini (Credit: La Capitale)
Stazione Termini (Credit: La Capitale)

Forti rallentamenti sull’Alta velocità Roma-Firenze - Milano, e traffico a rilento dalle ore 13.40 «per accertamenti sulla linea» Roma-Firenze.


Così come l’Alta velocità anche gli Intercity e i Regionali «possono essere instradati sulla linea convenzionale tra Settebagni e Orte e registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 80 minuti» si legge nell'ultimo aggiornamento sul sito di Trenitalia.


Tra i treni dell'Alta velocità coinvolti - con un maggior tempo di percorrenza, superiore a 60 minuti -, sono quelli da Brescia alla stazione Termini. Da Milano a Napoli Centrale e da qui a Torino Porta Nuova.


Questo, il venerdì nero della rete ferroviaria, che continua con l’interruzione della tratta tra Caserta e Benevento, per un guasto agli impianti.


Molti treni con ritardi superiori a due ore, alcuni addirittura cancellati.

Il Frecciargento partito da Termini stamattina alle 8:05, e diretto alla stazione di Lecce, è stato fermo proprio a Caserta, con un ritardo accumulato di oltre 120 minuti.



Da domani fino al 9 luglio, modifiche alla circolazione tra Monterotondo e Orte


Inoltre, dal 6 al 9 luglio 2024, per lavori di manutenzione programmati da Ferrovie, la circolazione sarà sospesa tra le stazioni di Monterotondo e Orte.


Sarà previsto il servizio bus tra le stazioni di Roma e Orte. Anche se bisognerà calcolare maggiori tempi in relazione al traffico e minori posti disponibili rispetto ai vagoni ferroviari


Per i ciclisti, sui bus non potranno portare le loro bici. Non sono inoltre ammessi animali di grossa taglia, salvo i cani guida per non vedenti.

Comments


bottom of page