top of page
980x80_Elmo Di Scipio_edited_edited.jpg
Redazione La Capitale

Campidoglio, istituita commissione ispettiva per verifiche su appalti e lavori stradali

Aggiornamento: 27 nov

La commissione avrà accesso completo a tutti gli atti amministrativi necessari e potrà effettuare sopralluoghi nelle aree interessate dai lavori oggetto di verifica

campidoglio

È stata firmata nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 26 novembre, l'ordinanza che istituisce una commissione ispettiva tecnica composta da esperti nel settore dei lavori pubblici. L'obiettivo è verificare la corretta esecuzione qualitativa e quantitativa dei lavori di realizzazione e manutenzione delle pavimentazioni stradali e dei marciapiedi. L'ordinanza segue l'indagine sul Campidoglio, avviata dalla procura che ha spinto il sindaco a predisporre un approfondito accertamento per ricostruire un quadro chiaro della situazione.


Campidoglio, l'attività della commissione

Gli interventi in questione riguardano appalti affidati dal 2021 alle società del «Gruppo Pellegrini», già completati o ancora in corso. La commissione, che dovrà completare i lavori entro 60 giorni salvo proroghe, sarà guidata dal professor Antonio D'Andrea, docente ordinario presso il dipartimento di Ingegneria civile, edile e ambientale dell'università La Sapienza.


La Commissione avrà accesso completo a tutti gli atti amministrativi necessari e potrà effettuare sopralluoghi nelle aree interessate dai lavori oggetto di verifica. Al termine, sarà redatta una relazione dettagliata sulle attività svolte e sui risultati ottenuti, con lo scopo di garantire trasparenza e chiarezza.



Comentarios


Los comentarios se han desactivado.
bottom of page