Campidoglio, anche lavori per il Giubileo nell'inchiesta
Aggiornamento: 15 nov
Dalle prime risultanze «sono emersi affidamenti, tutti effettuati attraverso le procedure di legge, compresi alcuni interventi giubilari»
In Campidoglio è tuttora in corso «un'indagine interna su tutto il perimetro di Roma Capitale, per verificare gli eventuali affidamenti alle ditte sulle quali la guardia di Finanza ha chiesto approfondimenti al Dipartimento Lavori Pubblici».
Interventi per il Giubileo
Dalle prime risultanze «sono emersi affidamenti, tutti effettuati attraverso le procedure di legge, compresi alcuni interventi giubilari».
Gualtieri ringrazia la magistratura e condanna qualsiasi irregolarità
Il sindaco Roberto Gualtieri già nella giornata di ieri ha espresso gratitudine alla magistratura, ribadendo l’importanza della tutela della legalità e la ferma condanna di qualsiasi irregolarità che possa danneggiare il progetto di rilancio della Capitale, in vista del Giubileo.
Collaborazione e trasparenza
Collaborazione e trasparenza con la guardia di Finanza sono assicurate dal Campidoglio che metterà a disposizione tutti i dati rilevanti.
Inoltre, il sindaco Gualtieri ha disposto controlli su tutte le opere realizzate dalle ditte sotto esame e ha istituito una commissione ispettiva tecnica composta da esperti di lavori pubblici per verificare l’esecuzione delle opere e garantire la trasparenza degli interventi pubblici.
Comments