Camionista rapinato ad Anagni, rilasciato a Tor Sapienza: bottino da 400mila euro
- Redazione La Capitale
- 19 ott 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Il tir che l'autista conduceva trasportava capi d'abbigliamento firmati, per un valore di circa 400mila euro

Stava riposando dal viaggio nell'area di sosta La Macchia, dell'autostrada Roma-Napoli, all'altezza di Anagni, quando tre uomini hanno incappucciato l'autista del camion, un 54enne di origine salernitana, e lo hanno legato, minacciandolo con un'arma. Gli agenti della polizia lo hanno ritrovato in zona Tor Sapienza, ancora legato e sotto shock, alle prime luci dell'alba di venerdì 18 ottobre. Il tir che l'autista conduceva trasportava capi d'abbigliamento firmati, per un valore di circa 400mila euro.
Il sequestro del camionista e la rapina
Lo hanno fatto scendere dal camion per farlo salire su una macchina. Alla guida del camion si è messo un rapinatore ed è partito verso una metta ignota, la macchina, invece, con il camionista 54enne e gli altri due malviventi, è arrivata a Roma, in via Emiliano Longoni, dove il camionista è stato fatto scendere e lasciato sulla strada ancora legato e incappucciato.
Così lo hanno trovato gli agenti della polizia. L'uomo ha ricostruito le fasi del sequestro e della rapina fornendo pochi ma importanti dettagli per dare inizio alle indagini. Le immagini registrate nella stazione di servizio ad Anagni forniranno altri elementi.