Caldo, domenica torna l'allerta: a Roma bollino arancione
Le ondate di caldo da record stanno colpendo varie aree del pianeta, tra queste Roma
L'allerta caldo segnala bollino rosso in sei città mentre 13 i capoluoghi in arancione. Tra questi Roma. Sarà la giornata di domenica 28 luglio ad essere la più calda. È infatti all'inizio della prossima settimana che è previsto il ritorno dell'anticiclone africano, che causerà un aumento delle temperature, che toccheranno i 40 gradi. Ad essere particolarmente impegnative saranno anche le giornate di lunedì e martedì.
Caldo, le previsioni: domenica 28 bollente
Le ondate di calore da record stanno colpendo vaste aree del pianeta, tra queste Roma. A peggiorare la prospettiva la previsione di rialzo delle temperature fino a 40 per lunedì prossimo, a causa del ritorno dell'anticiclone africano. Fra i 27 capoluoghi monitorati dal sistema di sorveglianza ministeriale, oltre ai 6 con allerta 3, il livello massimo di rischio, il 28 luglio si contano 13 bollini arancioni (livello 2).
Nel corso della settimana le città più calde sono state Firenze, Frosinone, Palermo, Perugia, Rieti e Roma, con bollino arancione. Nella giornata di sabato 27, a questi 6 capoluoghi con allerta 2 se ne aggiungeranno altrettanti che sono Bologna, Bolzano, Brescia, Latina, Pescara e Viterbo, per un totale di 12 bollini arancioni.
Comments