top of page
  • Rebecca Manganaro

Calciomercato Lazio: Dia ai dettagli, Mandas blindato dal ds Fabiani

Iniziato ufficialmente il nuovo capitolo della società biancoceleste, non solo in campo, ma anche fuori. Al timone il neo tecnico Marco Baroni

Ds Fabiani
Ds Fabiani

Il nuovo capitolo biancoceleste è ufficialmente iniziato. Non solo in campo, con il tecnico Marco Baroni al timone e i nuovi acquisti a guidare la squadra già da protagonisti, come nel caso della coppia Tchaouna-Noslin che ha regalato il trofeo “Carranza” con l'azione decisiva del gol, ma anche fuori.


«Rispettare il modo di giocare del mister»

«Questa è una nuova tappa del mio percorso, lo vedo come un passo avanti e spero ci saranno nuovi traguardi da raggiungere», le parole pronunciate dall'ex Salernitana (Tchaouna) nella presentazione a Formello. Sulla stessa falsa riga anche Fisayo Dele-Bashiru, appena arrivato dall'Hatayspor, che sottolinea la possibilità concreta, per la Lazio, di «fare una grande stagione» a patto di rispettare «tutti il modo di giocare del mister».


La voglia di riscatto di Castrovilli

Tra i più attesi, però, c'è senza dubbio Gaetano Castrovilli, centrocampista ex Fiorentina dalla grande voglia di riscatto che ammette: «Scegliere la Lazio è stato facile, l'ho voluta fortemente. Vengo da due anni di buio totale e non vedo l'ora di mettermi in gioco. Sento quell'alchimia che in gruppo fa tanto per raggiungere grandi obiettivi. Vogliamo far divertire i tifosi e vincere».


Nuno Tavares: «Giocare per vincere trofei»

Invece Nuno Tavares, senza troppi giri di parole sottolinea che la volontà sia quella di «giocare per vincere trofei e voglio farlo il più possibile», ammettendo poi che, nella scelta di vestire la maglia biancoceleste, la presenza di Matteo Guendouzi sia stata «importante per me, mi ha convinto a cogliere questa opportunità».


Situazione Boulaye Dia

A loro, presto, potrebbe aggiungersi anche Boulaye Dia, attaccante attualmente alla Salernitana, ma per il quale il direttore sportivo Angelo Fabiani ha precisato: «Stiamo lavorando con l'entourage, l'accordo con le società è raggiunto. Ma i matrimoni bisogna farli in due, a volte anche in tre o quattro».


Per chi è pronto ad arrivare nella Capitale però c'è anche chi è in procinto di lasciare la Lazio, come Cancellieri ormai a un passo dal Parma, così come altri tre o quattro elementi per i quali sono in corso trattative affinché possano lasciare la squadra biancoceleste.


Blindato Christos Mandas

Chi invece rimarrà sicuramente è Christos Mandas, portiere laziale che negli ultimi tempi ha attirato l'interesse di diversi club, ma blindato dal ds che precisa: «Non è sul mercato, allo stato attuale la decisione della società è quella di non toccare nulla, stiamo cercando di aprire un nuovo ciclo. Il suo futuro è all'interno della Lazio», conclude Fabiani.

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page