Calciomercato Lazio: Dia ai dettagli, Mandas blindato dal ds Fabiani
- Rebecca Manganaro
- 14 ago 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Iniziato ufficialmente il nuovo capitolo della società biancoceleste, non solo in campo, ma anche fuori. Al timone il neo tecnico Marco Baroni

Il nuovo capitolo biancoceleste è ufficialmente iniziato. Non solo in campo, con il tecnico Marco Baroni al timone e i nuovi acquisti a guidare la squadra già da protagonisti, come nel caso della coppia Tchaouna-Noslin che ha regalato il trofeo “Carranza” con l'azione decisiva del gol, ma anche fuori.
«Rispettare il modo di giocare del mister»
«Questa è una nuova tappa del mio percorso, lo vedo come un passo avanti e spero ci saranno nuovi traguardi da raggiungere», le parole pronunciate dall'ex Salernitana (Tchaouna) nella presentazione a Formello. Sulla stessa falsa riga anche Fisayo Dele-Bashiru, appena arrivato dall'Hatayspor, che sottolinea la possibilità concreta, per la Lazio, di «fare una grande stagione» a patto di rispettare «tutti il modo di giocare del mister».
La voglia di riscatto di Castrovilli
Tra i più attesi, però, c'è senza dubbio Gaetano Castrovilli, centrocampista ex Fiorentina dalla grande voglia di riscatto che ammette: «Scegliere la Lazio è stato facile, l'ho voluta fortemente. Vengo da due anni di buio totale e non vedo l'ora di mettermi in gioco. Sento quell'alchimia che in gruppo fa tanto per raggiungere grandi obiettivi. Vogliamo far divertire i tifosi e vincere».
Nuno Tavares: «Giocare per vincere trofei»
Invece Nuno Tavares, senza troppi giri di parole sottolinea che la volontà sia quella di «giocare per vincere trofei e voglio farlo il più possibile», ammettendo poi che, nella scelta di vestire la maglia biancoceleste, la presenza di Matteo Guendouzi sia stata «importante per me, mi ha convinto a cogliere questa opportunità».
Situazione Boulaye Dia
A loro, presto, potrebbe aggiungersi anche Boulaye Dia, attaccante attualmente alla Salernitana, ma per il quale il direttore sportivo Angelo Fabiani ha precisato: «Stiamo lavorando con l'entourage, l'accordo con le società è raggiunto. Ma i matrimoni bisogna farli in due, a volte anche in tre o quattro».
Per chi è pronto ad arrivare nella Capitale però c'è anche chi è in procinto di lasciare la Lazio, come Cancellieri ormai a un passo dal Parma, così come altri tre o quattro elementi per i quali sono in corso trattative affinché possano lasciare la squadra biancoceleste.
Blindato Christos Mandas
Chi invece rimarrà sicuramente è Christos Mandas, portiere laziale che negli ultimi tempi ha attirato l'interesse di diversi club, ma blindato dal ds che precisa: «Non è sul mercato, allo stato attuale la decisione della società è quella di non toccare nulla, stiamo cercando di aprire un nuovo ciclo. Il suo futuro è all'interno della Lazio», conclude Fabiani.