top of page

Calciomercato, l'attaccante Dovbyk sempre più vicino alla Roma

Dopo il nuovo incontro tra la Roma e il Girona, la società spagnola ha voluto ancora qualche ora di riflessione 

Artem Dovbyk
Artem Dovbyk (profilo Instagram del calciatore)

Potrebbe arrivare già domenica l’attaccante ucraino Artem Dovbyk in trattativa con la Roma. La firma ancora non c’è ma il club giallorosso vorrebbe chiudere quanto prima per consentire al giocatore di partire per il ritiro in Inghilterra.


In attesa delle riflessioni del Girona

Dopo il nuovo incontro tra la Roma e il Girona, la squadra attuale di Dovbyk, la società spagnola ha voluto ancora qualche ora di riflessione per valutare l’offerta di 32 milioni più 4 di bonus.  Che stia aspettando un ulteriore rialzo o meno, l’affare sembra essere vicino.


Tripletta in sei minuti

I tifosi sono già in attesa dell’attaccante che ha cominciato la sua carriera al Čerkasy, la squadra della sua città e, dopo aver giocato in vari campionati, è arrivato al Girona. Qui ha contribuito in maniera determinante, con 24 gol, al miracolo del Girona che si è qualificato alla UEFA Champions League per la prima volta nella propria storia.  Celebre per Dovbyk  la giornata del 21 gennaio 2024, quando ha realizzato una tripletta in soli sei minuti, tra il 13° e il 19° del primo tempo, nel match di campionato contro il Siviglia vinto per 5-1.

Comments