«Buy Lazio and Rome»: alla Camera di Commercio, turismo e valorizzazione di Roma e del Lazio
Il workshop internazionale della Camera di commercio Roma si terrà nella Capitale dal 19 al 22 settembre
Valorizzare l’intero sistema turistico regionale dal vasto e ricco patrimonio storico, artistico, culturale e religioso, alle risorse naturalistiche e paesaggistiche, dal mare, alla montagna, alle coste, dai giardini ai parchi naturali, dalle produzioni tipiche gastronomiche, ai prodotti turistici sportivi e d’affari.
Sono gli obiettivi della 26esima edizione del workshop turistico internazionale «Buy Lazio and Rome» che si terrà dal 19 al 22 settembre a Roma.
L’iniziativa promossa dalla Camera di Commercio di Roma e realizzata da Sviluppo e Territorio, Azienda Speciale dell’Istituzione camerale, è realizzato con il supporto di Enit (Agenzia nazionale del turismo), della Regione Lazio, del Campidoglio e dell'assessorato ai Grandi Eventi e Turismo presieduto da Alessandro Onorato, del Convention Bureau Roma e Lazio e in collaborazione con le altre Camere di Commercio del Lazio e le Associazioni di categoria.
Durante l'evento gli operatori turistici di Roma e del Lazio incontreranno 68 buyer internazionali e 120 seller del Lazio, con oltre 1200 appuntamenti già registrati ed è stato presentato questa mattina nella sede della Camera di commercio di Roma.
Onorato alla Camera di Commercio: «Roma vive un momento da record sul turismo»
«La sfida che ci poniamo come Comune di Roma, è rendere il turismo odierno compatibile con la vita della città - ha commentato l'assessore capitolino al Turismo, Alessandro Onorato -. Roma vive un momento da record sul turismo, anche se qualcuno crede che sia scontato. Abbiamo constatato che aver investito su grandi eventi, musica, sport ed eventi congressuali abbia generato una matrice tra chi viene per il nostro patrimonio archeologico e chi per gli eventi».
Opmerkingen