top of page
  • Redazione La Capitale

Borgata Finocchio, incidente sul lavoro per un incendio in un palazzo: tre feriti

Le persone rimaste coinvolte nel rogo non sono gravi, si tratta di due inquilini e di un operaio che stava riparando il quadro elettrico dell’edificio



Incidente Borgata Finocchio
Borgata Finocchio, incidente sul lavoro

Tre feriti, non gravi, tra cui due anziani e un elettricista. Questo il bilancio dell’incendio scoppiato in un palazzo di quattro piani in via Capaci, a borgata Finocchio, all’alba di lunedì 13 maggio. Si tratta dell’ennesimo incidente sul lavoro, provocato da motivi ancora in corso di accertamento da parte dei carabinieri, intervenuti sul posto insieme ai vigili del fuoco e agli operatori del 118. 


La dinamica e i feriti

Nel condominio di sedici appartamenti nel VI municipio si è sentito prima uno scoppio, poi è divampato un principio di incendio. E in poco tempo le fiamme si sono diffuse così tanto che il fumo ha invaso la tromba delle scale


Gli anziani rimasti coinvolti, due inquilini, sono rimasti intossicati. Il tecnico invece ha riportato alcune ferite: è stato travolto da una fiammata mentre era al lavoro per riparare il quadro elettrico dell’edificio. Tutti e tre sono stati soccorsi immediatamente e trasportati in ospedale. Le indagini ora dovranno accertare che siano state rispettate le necessarie misure di sicurezza. 


I dati della Cgil sugli infortuni sul lavoro

Secondo gli ultimi dati diffusi dalla Cgil nel Lazio, nei primi due mesi del 2024, gli infortuni sul luogo di lavoro sono aumentati del 7 per cento rispetto allo stesso periodo del 2023. Solo nella provincia di Roma, nei primi due mesi di quest’anno, gli incidenti sono stati quasi 5mila (4.961). Oltre 300 in più rispetto ai 4.610 avvenuti nello stesso periodo del 2023. 


ความคิดเห็น


ปิดการแสดงความคิดเห็น
bottom of page